Partita davvero molto sentita, desiderata e attesa quella che i Lions Bergamo di Coach Doug Cosbie hanno affrontato questa domenica in casa, presso gli Impianti Sportivi Stezzano.
Il dente avvelenato dalla scorsa stagione, quando i Daemons di Coach Cavallini hanno strappato agli orobici la qualificazione ai playoff, è finalmente guarito.
Come sempre, l’essersi guadagnati l’accesso alla penultima fase del Campionato Italiano di Seconda Divisione non è stata un’impresa facile per i Lions: i cernuschesi si sono rivelati una squadra davvero competitiva e con diversi giochi che hanno reso ostico il contenimento difensivo orobico, soprattutto nell’ultima frazione della competizione.
Si parte, quindi, subito con il piede giusto: Aldrighetti realizza su ricezione una corsa indiavolata che, non trasformata da Veber, porta quasi immediatamente in vantaggio i Leoni per 6-0. L’incremento di punteggio arriva parecchi drive più tardi: Rossi indovina un buco nella difesa demone spingendo i suoi a copertura portando il risultato, completo di calcio in mezzo ai pali, sul 13-0. Nel secondo quarto, si è potuta notare una reazione dei cernuschesi molto potente, per fortuna contenuta da un recupero palla di Mema cui è seguito il rientro in campo dell’attacco in maglia nera e il conseguente touchdown di Aldrighetti, poi trasformato, che ha portato le squadre negli spogliatoi sul risultato di 20-0. Rilevante azione nel terzo quarto che ci permette di affrontare quella che si potrebbe definire una “auto-meta”: Bonzanni placca il quarterback cernuschese che, palla in mano, atterra nella propria end-zone. “Safety”, quindi, e due punti ulteriori ai Lions: 22-0. Come anticipato, nell’ultimo quarto di gioco, si è visto il buon vecchio “orgoglio demone” portare oltre la linea di meta ben tre volte con trasformazione al seguito. Nel mezzo, intanto, altre due segnature a opera dei bergamaschi: prima le mani di Zani afferrano un lancio perfetto di Rossi direttamente in end zone, poi di nuovo Rossi a “scramblare” direttamente in touchdown. 36-21 il risultato, quindi, che permette ai Leoni di staccare il biglietto per la tanto agognata semifinale che sarà contro i Giaguari allo “Stadio Primo Nebiolo” di Torino in data ancora da definire, sicuramente, tra l’11 e il 12 giugno. Che dire.. vi aspettiamo per tifare insieme a noi anche in trasferta.
Ci si gioca il tutto per tutto!
Articolo a cura di: Mattia Chiarella