Primo Bowl flag Under – Cernusco 11/04/21

Prima di immergerci in un altro week end all’insegna del football giocato nel quale è previsto il debutto dei LIONS nel campionato di II Divisione e delle ragazze della formazione senior femminile nel campionato F3 di flag football, facciamo un passo indietro a domenica scorsa dove le protagoniste sono state le formazioni under 13, 15 e 17 della LIONS SCHOOL impegnate nel primo bowl dei relativi campionati nazionali di flag football junior.

Il bowl egregiamente organizzato dai Daemons nel totale e pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid emanate dalla FIDAF è stato giocato nel rinnovato Stadio Gaetano Scirea di Cernusco sul Naviglio.

Sugli scudi la rinnovata formazione Under 13 che inserita nel girone B con le compagini dei Daemons e dei Panthers Parma.

I nostri piccoli leoni e leonesse, per la maggior parte al debutto nel football agonistico, hanno vinto tutti e tre gli incontri disputati contro i Daemons segnando a referto risultati in continuo crescendo nonostante l’impegno psico-fisico di dover giocare tre partite nella stessa giornata dopo un anno di stop forzato.

Prestazioni tutt’altro che scontate in funzione che come accennato la squadra è composta in gran parte da rookies ed anche per via delle avverse condizioni meteorologiche con freddo e pioggia battente che avrebbero potuto influire.

Nel gruppo che come tutte le formazioni è già tornato al lavoro al Lions Field regna ora la curiosità di mettersi alla prova con la compagine dei Panthers nel bowl che si terrà il 2 maggio a Parma, un altro importante banco di prova di questi atleti che rappresentano il futuro della società.

Rendimento in chiaro scuro invece, con un roster al debutto in questa categoria, per la formazione Under 15 che ha affrontato le formazioni degli Skorpions Varese e dei Daemons.

Difesa sugli scudi nella partita di debutto con gli Skorpions conclusasi con un pareggio, mentre l’infortunio del quarterback Ryan Calegari ha pesantemente influenzato l’incontro con i Daemons che è terminato con un passivo di 24 punti in favore dei padroni di casa formazione più rodata e affiatata anche grazie all’esperienze maturate nei campionati tackle di categoria.

Il 25 aprile in occasione del bowl organizzato dagli Skorpions sarà possibile valutare il valore di questa formazioni che sulla carta ha le potenzialità di accedere alle finali nazionali.

Inizio di campionato con una sconfitta seppur di una sola segnatura per l’ennesimo derby di giornata contro i Daemons per la formazione Under 17.

Con un roster composto da un rilevante gruppo di rookies guidata da un quintetto di veterani (ritornati un poco acciaccati dal raduno delle nazionali di Torino) la compagine ha saputo reagire e anche grazie all’apporto della difesa che ha lunghi tratti ha fermato l’attacco della neonata formazione della Academy Flag Trieste raccogliendo la prima vittoria di stagione.

In questo campionato potranno accedere alle finali nazionali le prime classificate di ciascun girone (in totale sette) e la migliore seconda, pertanto il prossimo appuntamento del 25 aprile la partita contro i Daemons diventa un crocevia fondamentale per la stagione della compagine.

Risultati.

UNDER13 GIRONE B CAMPIONATO JUNIOR FLAG

Daemons Cernusco sul Naviglio vs LIONS Bergamo        12-24

LIONS Bergamo vs Daemons Cernusco sul Naviglio        28-6

Daemons Cernusco sul Naviglio vs LIONS Bergamo        6-38

 

UNDER15 GIRONE B CAMPIONATO JUNIOR FLAG

Skorpions Varese vs Daemons Cernusco sul Naviglio 6-20

Lions Bergamo vs Skorpions Varese                                  19-19

Daemons Cernusco sul Naviglio vs Lions Bergamo        41-17

 

UNDER17 GIRONE D CAMPIONATO JUNIOR FLAG

Daemons Cernusco vs Lions Bergamo                        40-34

Flag Academy Trieste vs Daemons Cernusco                 31-51

Lions Bergamo vs Flag Academy Trieste                    36-21

Daemons Cernusco vs Flag Academy Trieste                 42-34

GO LIONS!!