Buona la prima: i Lions graffiano i Frogs.

La prima squadra orobica esordisce nel Campionato di Seconda Divisione battendo i Frogs Legnano in una partita iniziata “sotto tono” e molto combattuta fino al fischio finale.

La squadra guidata da Coach Cosbie si è trovata di fronte un avversario tutt’altro che facile: nel primo drive d’attacco, Rossi e compagni sono stati trascinati dai legnanesi spalle alla propria red zone. Sarà un lancio del Quarterback orobico ricevuto da Zani a spostare la situazione venticinque yard più avanti permettendo ai Lions di tornare a respirare. La difesa orobica, essenziale in questa partita, ha contenuto in tutti i modi l’attacco delle Rane che riescono comunque ad avvicinarsi due volte all’end zone avversaria sufficientemente da realizzare ben due field goal portandosi in vantaggio per 6-0 alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto, quindi, la riscossa dei Leoni arriva grazie ad Aldrighe

Foto di photowebpam

tti che realizza su ricezione il primo touchdown bergamasco, successivamente non trasformato, che riporta la situazione allo stato di fabbrica: 6-6. Qualche azione più tardi ed ecco Aldrighetti fare il bis: ricezione, corsa di una ventina di yard e.. touchdown, non trasformato. 12-6 all’half-time in un secondo quarto parso interminabile sia per i giocatori e gli staff in campo sia per gli spettatori del Centro Sporti

 

vo di Via Amicizia.

Verso la fine del terzo quarto, i Frogs tornano in vantaggio con un touchdown trasformato portandosi sul 13-12.

L’ultimo quarto di gioco, quindi, ha visto i Leoni orobici sferrare l’attacco finale: prima un intercetto da parte di Bonzanni, che ha riportato il pallone in territorio nemico con una corsa di trenta yard, poi il tris firmato Aldrighetti che, con una conversione da due punti andata a buon fine, mette il lucchetto al risultato di 13-20 in favore della squadra ospite.

Foto i photowebpam

Buona la prima, quindi.. il prossimo passo sarà affrontare i Redskins Verona in casa, presso gli Impianti Sportivi Stezzano di Stezzano (BG) Domenica 13 Marzo alle ore 14.00.

 

La partita sarà disponibile pure in diretta streaming sul nostro canale Twitch “BergamoLionsTV”, potrete trovarlo il seguente link, ricordatevi di seguirlo: https://www.twitch.tv/bergamolionstv

 

Non mancate! Vi aspettiamo al campo per tifare insieme a noi!”

 

Scritto da: Mattia Blackjack Chiarella (https://www.facebook.com/jack.urbannights)