Domenica di conferme in casa Lions: terza vittoria consecutiva per l’Under 18, situazione molto delicata per Under 15 e Coppa Italia

Il pomeriggio di Domenica 21 Novembre ha portato, sia in un senso che nell’altro, delle conferme per quanto riguarda le compagini giovanili orobiche nelle quali si è notato un certo miglioramento rispetto le partite precedenti.

Descrivere, perciò, quanto successo nelle tre partite disputate domenic, in modo riassuntivo, si rivela un’impresa molto ardua.

I giovanissimi “LeoCorni” dell’Under 15 riescono ad aprire le marcature nel secondo quarto con un touchdown non trasformato che li porta sullo 0-6 segnatura che, per quanto riguarda gli orobico-milanesi, resterà l’unica della partita. I giovanissimi Giaguari, infatti, poco prima dell’halftime passano in vantaggio segnando e convertendo portando il risultato sull’8-6. Al rientro dagli spogliatoi, qualche palla persa di troppo porta i torinesi a realizzare senza trasformare la loro artigliata decisiva. La difesa della nostra compagine, guidata da Coach Esposito, è riuscita a contenere il risultato portando le squadre a salutarsi allo “Stadio Primo Nebiolo” sul risultato finale di 14-6.

Foto di Monica Audoglio

Il grido di dolore dei “LeoCorni” viene, immediatamente, colto dai fratelli maggiori della Under 18 che, guidati da Coach Marotta, inanellano la loro terza vittoria consecutiva contro una squadra molto agguerrita come i Warriors Bologna.
Il pacchetto bolognese ha più volte reso difficile l’avanzata dei padroni di casa: un gruppo affiatato di giovani che si sono trovati a giocare doppio ruolo in diversi momenti e ai quali va tutto il plauso della nostra squadra.
Il primo touchdown arriva nel primo quarto grazie a due corse in scramble del nostro quarterback, Zani, che portano i nostri nella red zone avversaria. Sarà poi una corsa di Ventura a mettere la firma sulla prima segnatura non trasformata della partita.
I bolognesi riusciranno a pareggiare i conti (senza trasformare) nel secondo drive del secondo quarto ma saranno le corse dei “LeoCorni” Farano e Franchi sia a portare la squadra di casa negli spogliatoi con il punteggio di 18-6 sia a “vendicare” due touchdown annullati portati mirabilmente da Ventura.
Il lampo di orgoglio guerriero giunge al terzo quarto, quando un lancio di Zani viene intercettato da un difensore bolognese, azione che permetterà ai nostri ospiti di realizzare la loro ultima meta (trasformata) della competizione (18-13).
Giungono a metà della terza e nell’ultima frazione di gioco le quattro mete decisive (46-13) che pongono fine ad una competizione che ha visto entrambe le squadre dare il tutto per tutto in uno sport che, come sappiamo, non perdona.

Foto di Irena Leite

Questa nuova vittoria stagionale dei giovani “LeoCorni”, è inoltre riuscita a vendicare l’ennesima pesante sconfitta subita in Coppa Italia dalla nostra Under 21.
La formazione “All Lions” di Coach Coretti, anch’essa costretta a schierare giocatori in doppio ruolo in una situazione atmosferica molto difficile già dai primi minuti di gioco, soccombe ai più esperti Rhinos Milano per 0-35. La difesa orobica riesce a contenere le incornate milanesi portando al fischio di fine secondo quarto le squadre sullo 0-7; poi la potenza milanese ha prevalso. Tra il terzo e l’ultimo quarto, i Rinoceronti inanellano quattro segnature consecutive portano la nostra franchigia ad una gara vinta e tre perse nel nostro girone.

A questo punto, i prossimi appuntamenti vedranno tutte e tre i nostri team giocare fuori casa in altrettante agguerritissime partite: i “LeoCorni” della Under 18 sfideranno gli HP (squadra nata dalla collaborazione tra “Hogs Reggio-Emilia” e “Pathers Parma”) domenica 28 novembre alle 14.30 al “Berselli” di Parma, i fratellini della Under 15 saranno, invece a Cernusco sul Naviglio presso lo “Stadio Scirea” per la partita “di ritorno” contro i Daemons, domenica 5 Dicembre alle ore 15.00. In ultimo, gli “All Lions” della Coppa Italia si scontrerà nuovamente contro i Seamen al “Vigorelli” di Milano sempre il 5 Dicembre e sempre alle ore 15.00.

Inutile ribadire che..

VI SI ASPETTA NUMEROSI A TIFARE I LEONI INSIEME A NOI!