Giunge in queste ore la notizia definitiva di una nuova riorganizzazione all’interno della società orobica di football americano. Al termine di due stagioni incredibili fatte di grandi successi sia con la prima squadra sia con il settore giovanile ed il Flag, il Presidente dei Lions Bergamo, Ambrogio Petrone, cede la carica a Gianluca “Ace” Ventura, già volto noto del football americano nostrano.
“Sono felice e orgoglioso dell’incarico che mi è stato affidato. Quel che mi prefiggo, più che un obbiettivo, è una vera e propria sfida: portare l’organizzazione societaria e le compagini in campo al massimo livello possibile e l’aver allargato il Consiglio Direttivo a 12 membri e’ certamente il primo di questi importantissimi passi che sono deciso a compiere.”
I vertici societari restano i medesimi anche se con un’unica defezione: «oltre a me nel ruolo di Presidente» prosegue Ventura «troveremo Paolo Pezzotta nel ruolo di Vice Presidente, con il quale sto già collaborando in modo davvero proficuo. Ambrogio Petrone, fondamentale la sua esperienza, rivestirà il ruolo di Segretario ed il ruolo di Tesoriere resta responsabilità di Rossella Cornali. Si confermano Paolo Aldrighetti, Andrea Zingarelli e Rosalba Cerulli. Esce dal direttivo, invece, Mirco Perico che ha già affermato di voler comunque rimanere a disposizione della “Famiglia Lions”. Voglio, inoltre, ringraziare tutti quei volenterosi che hanno scelto di diventare Consiglieri e di cui, presto, scopriremo insieme i ruoli all’interno di questa società: Ezio Alberto Marone, Marco Pesenti, Fabio Granelli, Christian «Gros» Longhi e Germano Zani.”
A tutti, dunque, auguro un buon lavoro e un buon proseguimento con le attività che vedono, diversi di loro, impegnati e coinvolti con le giovanili».
Non resta, quindi, che aspettarci grandi cose da questa nuova avventura: buon lavoro a tutti, ma soprattutto… buon lavoro Ace!
Articolo a cura di: Mattia Blackjack Chiarella