C’era da aspettarselo: dopo la sconfitta dell’andata al “Franco Ossola” di Varese, gli Skorpions di Coach Holt sono arrivati a Bergamo con una voglia di rivalsa incredibile. Con il riposo rinfrancate della settimana scorsa, i Lions iniziano grintosi il primo quarto che vede, quasi al suo termine, un touchdown di Rossi su corsa nel buco centrale poi trasformato prontamente da Veber. 7-0.
Poco più tardi, un momento molto appassionante che riporto in queste righe: la difesa leonina riesce a far esaurire i quattro tentativi di segnatura agli Skorpions, portandoli a indietreggiare, con una situazione iniziale che vedeva la palla a pochi centimetri dalla linea di meta. Ecco: questo è football! Con il secondo quarto, però, la riscossa dei varesini si è sentita: eccome. Nei quarti rimanenti, i ragazzi di Coach Cosbie subiscono due segnature cui hanno fatto da contorno due field goal da tre punti. 7-20 il risultato che porta i Lions Bergamo a scendere di posizione in classifica giungendo, lo ricordiamo, comunque ai playoff come una delle favorite.
Uno scivolone può capitare a tutti.
Quindi, come si dice a Bergamo: mòla mìa! Non si molla! A questo punto, ci sarà un altro weekend di riposo e poi, finalmente, si saprà quale sarà la nostra avversaria nel weekend del 28-29 Maggio. Restate all’occhio perché l’avventura in nero-oro nel Campionato Italiano di Seconda Divisione 2022 continua!
Articolo a cura di: Mattia Chiarella