Seconda giornata: i Lions a segno anche a Brescia!

Un secondo Bowl del Campionato di Flag Football Senior di Seconda Divisione davvero proficuo per i Lions Bergamo che vincono entrambe le partite in programma contro le due squadre emiliane del girone.

La prima partita, contro gli Hogs Reggio Emilia, è stata vinta dai Leoni per 38-12 con ben quattro touchdown a segno per Matteo Bonzanni, e due per Zanga su passaggi di Aldrighetti e Zani: risultati che purtroppo, non sono stati completati da conversioni tranne uno ad opera di Bonzanni, dato che tutti i tentativi si sono rivelati fallimentari anche grazie alla prestazione degli Hogs che, nel secondo quarto di gioco, sono riusciti a segnare due touchdown senza riuscire, nemmeno loro, a convertire da due punti. Bellissimo da segnalare il gioco a “due quarterback” tra Zani e Aldrighetti che ha permesso a Zanga di realizzare l’ultima segnatura dell’incontro.

I Leoni presenti al Bowl di Brescia

Sicuramente più impegnativa la seconda partita contro i Doves Bologna terminata 52-33 dove i touchdown di Aldrighetti, Zanga, Zani e Veber sono stati intervallati da altrettante segnature a opera degli emiliani, superati soltanto negli ultimi minuti della seconda frazione di gioco. In tutto, la squadra ha realizzato solo due conversioni, una a opera di Bonzanni e l’altra di Zani nel primo e nel penultimo touchdown dell’incontro. Da segnalare oltre a quattro “sack” in due partite a opera di Ferrari, che è riuscito a strappare la bandierina ai quarterback avversari con ancora la palla in mano, la grande prestazione della nostra Giorgia che si è rivelata un ottimo arbitro ottenendo congratulazioni dalle altre compagini in gioco.

Ora, è tempo di meritate vacanze per i Lions Bergamo: il terzo Bowl del girone Centro-Nord del Campionato si terrà a casa degli Hogs, a Reggio-Emilia, il prossimo 4 Settembre. Buona Estate a tutti voi.. Leoni!

 

Sostieni lo sport, sostieni l’amicizia, sostieni la salute, sostieni i Lions!

Come puoi farlo? Semplicemente donando il tuo 5×1000!
Molte persone lasciano non barrata questa casella, che per noi è importantissima!
Grazie ai soldi ricevuti, investiamo nelle strutture, cure mediche, materiale e tanto altro per i nostri ragazzi e le nostre ragazze che tanto ci fanno emozionare!
Inserisci la nostra partita IVA 03928650161 nell’apposita casella, e contribuirai al futuro dei ragazzi!
Vi ringraziamo per il sostegno!

 

Articolo a cura di: Mattia Blackjack Chiarella