Week 5: weekend sotto la pioggia, tra vittoria e sconfitta, per i giovani Leoni

Sotto una pioggia sottile ma molto disturbante, quelli trascorsi qualche giorno fa sono stati giorni ad alto tasso di adrenalina per i giovani Leoni orobici.

La compagine “Under 18” allenata da Coach Marotta e mista ai giovani rinoceronti milanesi ha espugnato la roccaforte modenese in una partita dove la difesa oro/arancio ha gestito la situazione sin dai primi minuti di gioco: due “safety” (placcaggio dell’avversario nella propria area di meta) ha portato a 0-4 la partita dopo pochissime azioni.

Qualche fatica in più in attacco non ha impedito alla squadra milanese/orobica di segnare ben 3 touchdown concludendo l’incontro 24 a 0 portando così la compagine a due vittorie e ancora nessuna sconfitta nel proprio girone.

Foto di Enzo Berardi (dalla pagina Facebook “Vipers Modena”)

Sorte avversa è capitata, invece, ai ragazzi che militano nella Coppa Italia “Under 21”. I Leoni di Coach Coretti soccombono fuori casa ma a testa alta contro gli agguerritissimi Rhinos in una partita cominciata sotto i migliori auspici: palla persa dai milanesi, ricoperta poi dai ragazzi in maglia oro che riescono a spingersi entro la linea delle 25 yards avversarie senza però concretizzare un field goal che li avrebbe portati in vantaggio. Sempre nel primo quarto, una bellissima azione di “scramble” del nostro Quarterback Aldrighetti porta i Leoni in vantaggio per 0-6 (senza realizzazione dell’extra point), punteggio che resterà congelato fino a fine competizione. Sul finire del primo quarto, su un terzo down e lungo, il Quarterback milanese riesce a intercettare il proprio ricevitore e a portare, con extra point a segno, la propria compagine in vantaggio.

Se nel secondo quarto di gioco la partita è stata caratterizzata da una serie di palle perse e intercetti subiti da entrambe le formazioni che hanno portato le squadre negli spogliatoi a punteggio invariato, il terzo quarto ha visto una bellissima prestazione della difesa orobica che, purtroppo, nulla ha potuto contro il piede del kicker milanese che ha portato all’ultimo quarto i suoi sul 10-6.
Nell’ultimo quarto, quindi, la partita si è conclusa nell’ultimo minuto di gioco: prima una “safety” subita dagli orobici (12-6), poi la corsa di Boni, Runningback milanese di grande esperienza, ha messo il sigillo del 19-6 ad una partita combattuta che ha portato i giovani Leoni negli spogliatoi stanchi e stremati con una situazione in girone molto delicata. I ragazzi di Coach Coretti, infatti, sono penultimi nel girone con una vittoria e due sconfitte.

A questo punto, essenziali saranno le partite che verranno giocate nel pomeriggio di Domenica 21 Novembre al “Lions Field” di Via Monte Gleno a Bergamo che confermeranno o riscriveranno la storia dei campionati: l’Under 18 sfiderà i giovani Warriors Bologna alle 13.00, mentre in Coppa Italia  i ragazzi in maglia oro incroceranno i caschi ancora una volta contro i Rhinos Milano alle 15.30.
Le emozioni, però, non sono ancora finite: alle ore 12.00, presso lo “Stadio Primo Nebiolo” di Torino, i Lions/Rhinos dell’Under 15 combatteranno a colpi di artigli contro i giovani Giaguari cercando di portare a casa la prima vittoria stagionale contro il team che si trova alla testa del proprio girone.

Come d’abitudine, quindi, NON MANCATE: VI ASPETTIAMO SUGLI SPALTI A TIFARE INSIEME A NOI!