Da settimane, ormai, la prima squadra dei Lions Bergamo che milita nel Campionato di Seconda Divisione sta vivendo un sogno: quinta vittoria consecutiva in campionato, testa del Girone B e testa della classifica punti della propria division.
Questo sabato sera appena trascorso, a Verona, non è stata una passeggiata esattamente come da pronostico: freddo, pioggerella particolarmente fastidiosa, esattamente come il vento, hanno reso non semplice una nuova vittoria che, a dispetto del risultato, potrebbe sembrare “semplice” a un neofita: 0-38.
Durate la prima parte del primo quarto di gioco, entrambe le squadre si sono “studiate” a lungo cercando di capire come comportarsi: elogiabile la potente difesa veronese che ha impedito diverse volte le giocate dell’attacco leonino. Field goal da 30 yard sbagliato da Veber, quindi, spinta portentosa del pacchetto offensivo orobico che porta la palla a pochissimi millimetri dalla goal line veronese. Da questo punto, solo al secondo tentativo, Rossi riesce a infilarsi palla in mano tra le linee veronesi segnando, trasformazione al seguito, la prima segnatura della partita: 0-7.
Nel secondo quarto, giungono due touchdown: al primo a opera di Brega, che intercetta uno scarico veronese ritornando il pallone in meta con una corsa di 15 yard, fa seguito qualche drive più tardi una corsa da centro campo di Aldrighetti che apre le porte della end zone indisturbato. Entrambe le azioni vengono, quindi, completate dalle trasformazioni di Veber: 0-21 quando l’arbitro fischia la pausa dell’half-time.
Prima azione del rientro, ed ecco Aldrighetti fare il bis ritornando il pallone del kick-off Redskins direttamente in touchdown con una corsa di circa 90 yard completata dal calcio tra i pali di Veber: 0-28. Poche azioni più tardi, Veber si troverà in situazione ottimale per ritentare un field goal che questa volta riesce: 0-31. Sarà sempre lui, poche azioni più tardi, a realizzare la trasformazione dell’ultima segnatura della partita ad opera di Zani su passaggio di Rossi: 0-38 e, da quel momento, il cronometro non smetterà di ticchettare. Scattata la “Mercy rule”, i ragazzi resistono senza né segnare né farsi segnare dalla metà del terzo e per tutto l’ultimo quarto. 5-0 sul tabellino, quindi: i ragazzi di Coach Cosbie, a questo punto, sono chiamati alla massima concentrazione.
L’ultimo appuntamento di questa regular season sarà per domenica 8 Maggio, alle ore 14.30, in casa presso gli Impianti Sportivi Stezzano: gli Skorpions Varese saranno più agguerriti che mai, quindi non bisogna riposarsi nemmeno un secondo. È in palio una buonissima posizione per i playoff in vista! Non mancate, quindi.. vi aspettiamo al campo per tifare i Leoni insieme a noi!
Articolo di: Mattia Jack Chiarella