Road to Week 5: compagini giovanili a caccia di conferme e riscatti!

Siamo alle soglie di un altro weekend e già sentiamo ruggire i giovani leoni pronti a partire per nuove esaltanti conquiste.

La nostra compagine “Under 15” sarà di riposo dopo lo scorso weekend che li ha visti impegnati contro i “Seamen Milano”: i giovanissimi, che stanno proseguendo la collaborazione con i rinoceronti milanesi guidati da Coach Esposito, si sono arresi in casa ai ragazzi blue navy al termine di una partita molto tirata, persa di poco (12-20) dopo aver subito qualche intercetto. Da questo risultato si può notare che il miglioramento della compagine c’è e si vede, soprattutto dopo la pesante sconfitta contro i cernuschesi Daemons della settimana prima: non si può fare altro se non continuare a lavorare per migliorare le prestazioni di un giovane team che farà sempre più parlare di sé in futuro.

Le due compagini “maggiorenni”, per contro, stanno affilando gli artigli pronti a confermare le loro prestazioni della scorsa settimana.
La formazione “Under 18”, al suo debutto in collaborazione con i Rhinos Milano e coadiuvata da Coach Marotta, domani sera sarà a Modena per affrontare gli agguerritissimi Vipers: la formazione orobico/milanese avrà l’arduo compito di replicare la bellissima prestazione d’esordio della scorsa domenica contro i Redskins Verona (21-0). La partita, che ha visto entrambe le difese dominare in campo per i primi due quarti di gioco terminando con ben tre segnature in un secondo tempo davvero emozionante, ha avuto successo grazie soprattutto a una grande sinergia tra i giocatori.
In conclusione, una meritatissima vittoria e una sconfitta a cui porre rimedio per la formazione “all Lions” di Coach Coretti, militante nel campionato “Coppa Italia – Under 21”, che avrà l’arduo compito di sfidare in casa i Rhinos Milano nella sua terza partita in assoluto.
Entrambe le squadre in campo arrivano da una vittoria e una sconfitta, cosa che può far presagire il livello di agonismo a cui si potrà assistere domenica pomeriggio: dal canto nostro, i ragazzi in maglia oro arrivano da una partita molto combattuta e in trasferta contro i Giants Bolzano vinta di quattro punti (14-18) nonostante il ridotto roster orobico.
Appuntamento doppio, dunque, questo weekend: domani alle 20.00 alla “Polisportiva Saliceta San Giuliano” di Modena per “Vipers – Lions”, Week 5 del campionato “Under 18”, e domenica alle 14.00 presso il C.S. Saini – Via Arcangelo Corelli 136, a Milano, per la Week 5 di “Coppa Italia – Under 21” tra Lions e Rhinos.

Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito, perciò non avete scuse:

VI ASPETTIAMO SUGLI SPALTI A TIFARE INSIEME A NOI!